DETTAGLI DIMENTICATI?

Le recensioni sono inoltre importanti per le aziende, che possono migliorare, andando a lavorare sui punti messi in evidenza dai consumatori.

In Europa il 43% dei consumatori lascia delle recensioni, contro il 66% di quelli statunitensi. Le motivazioni variano tra paesi, ma la finalità rimane la stessa. Che tu stia cercando di sostenere un'azienda o i futuri acquirenti, il tuo feedback è una miniera d’oro di informazioni!

Perché scegliere un partner terzo di fiducia per pubblicare una recensione?

Al giorno d’oggi, possiamo esprimerci ovunque e comunque. Sui social network, sulle diverse piattaforme online... Ma esporre pareri in modo così spontaneo comporta vari rischi, che possono toccare tanto gli utenti quando le aziende.

Come essere certi che si tratti di un vero feedback post-acquisto? La persona che lascia la recensione è sincera, vuole arrecare dei danni, oppure favorire ingiustamente, l’azienda? Da dove arriva questa recensione? Da un consumatore, da un concorrente sleale, dall’azienda stessa?

Per evitare di doversi porre tutte queste domande, la cosa migliore è inviare una recensione tramite un partner terzo di fiducia.

A titolo esemplificativo, la piattaforma Recensioni Verificate raccoglie solo recensioni in fase post-acquisto, tramite una richiesta via mail. A differenza delle piattaforme che raccolgono recensioni spontanee, noi possiamo collegare ogni recensione a un acquisto e a un acquirente.

In questo modo, inviamo richieste di recensione solo ai clienti che hanno effettivamente effettuato un acquisto presso l’azienda o il negozio che viene valutato. Un’altra particolarità della nostra soluzione consiste nel fatto che sondiamo l'opinione di tutti i clienti, l'azienda non avrà altra scelta se non accettare l’invio automatico delle e-mail post-acquisto a tutti i suoi clienti. Questo sistema trasparente garantisce l'autenticità delle recensioni e del punteggio medio.

TORNA SU